Cosa offriamo

What we offer

I nostri uffici offrono un servizio di consulenza specializzata in grado di individuare e scegliere insieme al cliente la soluzione ottimale dal punto di vista visivo, estetico e tecnico.

Sopralluoghi e verifiche

Inspections and checks

I nostri tecnici eseguono accurati sopralluoghi per esaminare il contesto in cui installare il mezzo pubblicitario. Durante il sopralluogo vengono effettuati rilievi e verifiche di fattibilità al fine di individuare la tipologia di insegna più idonea e procedere all’elaborazione del progetto grafico.
Per ogni contesto preso in esame vengono tenuti in considerazione vincoli e normative comunali o regionali.

Gestione pratiche

Practice management

Il nostro ufficio tecnico, su richiesta del cliente, è in grado di gestire le pratiche necessarie all’ottenimento delle autorizzazioni per l’installazione delle insegne.
Per quanto riguarda il campo delle insegne luminose, la presentazione della domanda dipende dalla zona in cui ricade la visibilità dell’insegna.
Siamo in grado in gestire permessi e autorizzazioni Comunali, Provinciali, DIA, ANAS e Ambientali, nonché Calcoli Statici e Genio Civile.

Rilascio dichiarazioni

Release of declarations

Al termine dei lavori rilasciamo la regolare dichiarazione di conformità dell'impianto e se necessario il progetto elettrico elaborato dal nostro ingegnere elettrotecnico. In presenza di telai e strutture rilasciamo il progetto con i calcoli di tenuta, la relazione tecnica e la presentazione al genio civile da parte del nostro architetto/ingegnere strutturista.

Installazioni con piattaforme aeree proprie

Installations with aerial platforms

Disponiamo di un parco automezzi composto da piattaforme aeree di nostra proprietà che ci permettono di offrire un efficiente servizio di installazione su tutto il territorio nazionale.
In casi particolari ci affidiamo a gru/mezzi speciali con l’affiancamento di un tecnico specializzato, per garantire la massima sicurezza anche in alta quota.
Effettuiamo montaggi e smontaggi nel pieno rispetto delle normative vigenti e nei tempi concordati con i nostri clienti.

Assistenza post-vendita

After-sales assistance

Secondo quanto riportato dal nuovo codice della strada, ogni insegna necessita di periodica manutenzione.

DPR 495/92 con modifiche DPR 610 DEL 16/09/96: ART. 54 - Obbligo di manutenzione

È fatto obbligo al titolare dell’autorizzazione di:

  1. Verificare il buono stato di conservazione dei cartelli, delle insegne d’esercizio e degli altri mezzi pubblicitari e delle loro strutture di sostengo.
  2. Effettuare gli interventi necessari al loro buono mantenimento.
  3. È fatto obbligo di stipulare un contratto di manutenzione con un’azienda abilitata.
  4. Se il manufatto ha dei componenti elettrici deve affidare, tramite contratto, la manutenzione ad una azienda abilitata in base al DM 37/08.

Ci occupiamo della manutenzione di insegne sia di nostra produzione che installate da altre aziende, intervenendo per problematiche riguardanti singole parti non funzionanti, conversione impianti da neon a led e riparazioni strutturali. Il nostro servizio ha come primario obiettivo la salvaguardia della funzionalità ed il buon funzionamento delle insegne per mantenere il manufatto pubblicitario in buono stato di conservazione, efficienza e sicurezza.

Qualità

Quality
Neon Luce, azienda associata ad AIFIL, Associazione Italiana Fabbricanti Insegne Luminose.
Ogni singolo prodotto realizzato è coperto da garanzia che varia a seconda della tipologia e del materiale utilizzato, in ottemperanza alle normative vigenti.
È nostra serietà professionale, nel rispetto delle vigenti normative nonché direttive europee, per quanto riguarda la conformità e la garanzia dei singoli prodotti che vengono utilizzati per realizzare impianti pubblicitari, rilasciare ad ogni singolo impianto luminoso la dichiarazione di conformità alla legge DECRETO MINISTERIALE 37/2008 ed apposizione della marcatura CE.
Le dichiarazioni fornite certificano la rispondenza apposita del prodotto alle esigenze di sicurezza, salute, igiene e protezione dell'ambiente stabilite dalle direttive comunitarie in materia.
Le vigenti leggi prevedono la periodica manutenzione ordinaria per gli impianti pubblicitari sia dal punto di vista di componentistica elettrica che strutturale; perciò è nostro dovere proporre un contratto di manutenzione al cliente per poter garantire un perfetto funzionamento e una durata nel tempo di ogni componente dell'impianto stesso.

Vantaggi del LED

Advantages of led

rispetto ai tradizionali sistemi di illuminazione

  • Consumo di corrente, fino all’80% in meno
  • Abbattimento dei costi di manutenzione
  • Impianti a bassa tensione (12 - 24 v), quindi una maggiore sicurezza elettrica
  • Resa luminosa maggiore, costante e durevole
  • Minore impatto ecologico vista l’assenza di mercurio
  • Forme e dimensioni ridotte delle insegne al loro ingombro limitato
  • Possibilità di avere insegne con colori che si intercambiano (led RGB)
  • Infinite soluzioni di personalizzazione di insegne (dimensioni, forma, tipo di illuminazione)

Utilizzo del neon

  • consumo corrente
  • manutenzione (durata del neon 20.000 ore)

Utilizzo del LED

  • risparmio corrente fino all' 80%
  • manutenzione (durata del led 50.000 ore)

Richiedi un preventivo

Desideri realizzare un’insegna per la tua attività? Hai un progetto ma non sai a chi affidarlo?